milanoagende è un'azienda Piemontese che produce agende dal 1959, pensando continuamente a come offrire pagine utili per la gestione del tempo dedicate lavoro, alla casa, al tempo libero.
Tutto nacque dall'idea di un maestro elementare, Nicola Milano, che decise di costruirsi un’agenda che combaciasse temporalmente con l’inizio dell’anno scolastico, aggiungendovi moduli, riquadri, tabelle, riepiloghi, tutto quello che poteva aiutarlo a programmare il suo lavoro nella scuola dove insegnava.
L’agenda piacque prima ai colleghi e poi a un’associazione che forniva materiali promozionali alle Casse di Risparmio, che volle regalarla agli insegnanti correntisti.
Da allora, il lavoro del maestro Nicola Milano, con sua moglie Lucia Noero, fu quello di inventare l’agenda dei sogni di altre persone e di altre categorie professionali.
Il catalogo dei prodotti di milanoagende è davvero vasto, ma non poteva essere trattato come un banale e-commerce, questo perché ognuno dei loro prodotti ha storia, caratteristiche e funzionalità diverse.
Da qui l'idea di creare un sito composto da sole pagine statiche, meglio indicizzabili e gestibili graficamente in maniera indipendente.